Mi chiamo Maria e faccio la psicologa
Faccio – non “sono” – perché il mio lavoro è solo una parte di me.
Se dovessi pensare a una parola che rappresenti la mia vita, direi senza dubbio trottola.
Sono nata e cresciuta a Brescia, tra allenamenti di atletica leggera e ricette per il mio blog di cucina. Credevo ci sarei rimasta per sempre.
Tutto è cambiato ai tempi dell’università, quando mi sono trovata a fare la pendolare in direzione Milano. In quegli anni, per amore, ho imparato ad amare Bologna, prima di fare le valige alla volta di Bruxelles, Milano, Bergamo e infine nuovamente Bologna, dove mi sono stabilizzata con mio marito e la nostra cagnolina (di 30 kg) Mina. Da poco sono anche diventata mamma di Edoardo.
Il mio sentirmi trottola però rimane: in ogni posto in cui ho vissuto ho persone e posti del cuore dove mi piace tornare.




